Residenza protetta

I Brilli Arzilli in concerto a sostegno del progetto “Giardino”

Nel mese luglio, presso la "piazza della palma" retrostante la Residenza protetta comunale "SS. Nicolò e Giuseppe" si è tenuto un concerto volto a festeggiare il buon esito della raccolta fondi finalizzata alla realizzazione del giardino per gli ospiti della residenza.

Nel folto pubblico vi erano cittadini, commercianti, gli ospiti della struttura comunale e i loro familiari, gli operatori e membri dell'Amministrazione comunale fra i quali il Sindaco Franco Orsi.

Il merito principale della realizzazione di questo evento è stato della cittadina Daniela Bolla che è riuscita a raccogliere la disponibilità dei migliori musicisti e cantanti del panorama savonese i quali, in modo del tutto gratuito, hanno composto per l'occasione un gruppo denominato “Brilli Arzilli”; di questo gruppo hanno fatto parte Francesca Marotta, Sonia Miceli e Dario Marcato dei Blue Scarlet; Andrea Garbarini, Alberto Pellero e Gianluigi Briano dei Booridda Rolls; Stefano Giacchino e Andrea Costa dei Trilogy; erano inoltre presenti la cantante Eliana Zunino, la presentatrice Marzia Pistacchio e il fonico Lorenzo Tagliafico.

E’ stato un evento significativo sia sotto il profilo musicale che sociale. Diversi anziani ospiti hanno condiviso una piacevole serata insieme a tante altre persone in un luogo nel quale presto sorgerà il loro giardino che avrà la funzione di consolidare questo collegamento fra la vita interna alla struttura ed il mondo esterno. E' stata anche l'occasione per ringraziare le tantissime persone e realtà cittadine che hanno contribuito a raccogliere i fondi necessari alla realizzazione del giardino. Albisola si è dimostrata una città sensibile ai bisogni delle persone più fragili (in questo caso gli anziani) e molto solidale!

Calogero Sprio
Consigliere comunale incaricato