Eventi

Inaugurazione panchina firmata dagli artisti della Scuola di Ceramica

Domenica 22 maggio 2022, alle 10.30, ad Albisola Superiore sulla passeggiata Eugenio Montale 22, di fronte ai bagni Ondina, avrà luogo l’inaugurazione di una panchina realizzata dagli artisti della Scuola comunale di Ceramica.

"La panchina artistica realizzata dalla Scuola comunale di Ceramica di Albisola Superiore è un progetto volto a promuovere e a valorizzare la ceramica anche nel settore del decoro urbano. L’evento è inserito nell’ambito della rassegna nazionale Buongiorno ceramica, nella quale tutte le 46 città di antica tradizione ceramica, tra le quali Albisola, organizzano eventi e manifestazioni a tema. La panchina - situata sul lungomare Eugenio Montale già ricco di opere realizzate da importanti artisti di fama internazionale - si impreziosisce di un'ulteriore parte costituita da piastrelle dipinte dagli artisti della Scuola, fiore all'occhiello della nostra città nella quale si formano giovani promesse nel panorama dell'arte" - ha commentato Simona Poggi, Assessore alla Cultura di Albisola Superiore.

‘Nell’ambito delle manifestazioni relative a Buongiorno Ceramica 2022 si perpetua, con la donazione del rivestimento di una panchina, la collaborazione tra Amministrazione comunale e Associazione Ceramisti. Artisti e ceramisti hanno partecipato alla realizzazione dell’opera che esprime tradizione e modernità nell’espressione della Ceramica albisolese” - ha aggiunto Lea Gobbi, responsabile della Scuola comunale di Ceramica.