Eventi

Il Natale dei piccoli

Il Comune di Albisola Superiore ha programmato una serie di attività dedicate ai bambini, che avranno luogo durante le festività natalizie e realizzate in collaborazione con Ascom e Consorzio La Piazza.

Sabato 18 dicembre, presso l’ufficio IAT di piazzale Marinetti, sulla passeggiata Montale, in un caldo allestimento natalizio, Riccardo Tortarolo farà emozionare grandi e piccoli con “Fiabe, racconti ed antiche leggende…”, una versione moderna ed animata dei racconti di Natale, a cura di un attore professionista, che leggerà ed interpreterà fiabe della tradizione e racconti da riscoprire che avranno il Natale come elemento centrale.

L’appuntamento sarà ripetuto mercoledì 29 dicembre nella stessa sede. Per entrambe le date, l’attività è a numero chiuso e con obbligo di prenotazione ed è programmata in due turni: alle 15.00 e alle 16.00. 
Le letture sono rivolte a bambini a partire dai 5 anni, che dovranno essere accompagnati da un adulto. Come da normativa vigente, per partecipare all’iniziativa è necessario essere in possesso del Green pass, a partire dai dodici anni di età.

Per le prenotazioni: Ufficio Turismo - 019/482295 int. 262/264 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 -  turismo@comune.albisola-superiore.sv.it.

Inoltre saranno proposte le seguenti attività di animazione a tema natalizio.

Sabato 18 dicembre - dalle 16.00
Centro storico e passeggiata Montale
“Gli elfi di Babbo Natale”
Animazione per bambini, “truccabimbi” e palloncini, a cura di Orion Eventi e Consorzio La Piazza.

Mercoledì 29 dicembre - dalle 16.00
Centro storico e passeggiata Montale
“Minnie e Topolino”
Animazione per bambini lungo le vie del centro, con Minnie e Topolino, a cura di Coop. Diesis e Consorzio La Piazza.

Mercoledì 6 gennaio - dalle 16.00
Centro storico e passeggiata Montale
“Arriva la Befana!”
Animazione per bambini, “truccabimbi” e palloncini, a cura di Orion Eventi e Consorzio La Piazza.