Eventi

Convegno nazionale “Mater ceramica”

Sabato 28 settembre 2019, alle 17.00, presso la Sala Magnano della Camera di Commercio Riviere di Liguria, Imperia, La Spezia, Savona, in via Quarda Superiore 16 a Savona, si terrà il convegno nazionale “Mater ceramica”.

La giornata di studi, nell’ambito del Festival della Maiolica 2019, presenta lo stato dell’arte, l’analisi e le prospettive di successo del mondo ceramico.

Interverranno Luca Ottonello, delegato Associazione italiana Città della Ceramica (AiCC) per le Albisole, Massimo Isola, presidente AiCC; Paola Casta, segretaria organizzativa AiCC, Stefano Micelli, docente dell’Università di Cà Foscari, Elisa Guidi, coordinatrice Artex Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, Luca Bochicchio, Direttore scientifico del MuDA - Museo Diffuso di Albisola, Elena Agosti, Conservatore del Museo Civico della Ceramica di Nove “Giuseppe De Fabris”, Eleonora Zanotto, laureata in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività culturali. Apertura lavori a cura di Nicoletta Negro, vice sindaco del Comune di Albissola Marina.