Eventi

Passeggiata guidata tra torce e lanterne

Domenica 11 agosto, alle 21.00, con ritrovo in piazza Cairoli, nella frazione di Ellera ad Albisola Superiore, si terrà “Torce e lanterne”, una suggestiva passeggiata guidata in notturna lungo il “Sentiero azzurro” con laboratorio finale di costruzione di lanterne.

Il facile sentiero si sviluppa ad anello, seguendo il corso del torrente, tra campi, costruzioni rurali, tratti di bosco con essenze mediterranee e suggestivi scorci sul borgo di Ellera.

Durante la passeggiata si alterneranno osservazioni delle essenze tipiche della macchia mediterranea e di erbette selvatiche, in una serata resa magica dallo spettacolo astronomico delle stelle cadenti.

Al termine del percorso, in piazza Cairoli, sotto la guida dagli educatori del CEA, i bambini potranno cimentarsi nella creazione di un’originale lanterna con materiali poveri e di recupero da conservare a ricordo dell’esperienza.

La visita guidata è gratuita e a libera partecipazione. Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. E’ necessario essere muniti di torcia.

Per informazioni e prenotazioni: Michela 366 6221213 - staff@cearivierabeigua.it.

L’iniziativa è organizzata dal Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua (CEA) e promossa dal Comune di Albisola Superiore. Il CEA Riviera del Beigua è gestito da Progetto Città Cooperativa Sociale.