Eventi

Evento musicale al Parco dell’Accoglienza

Domenica 30 giugno, alle 21.00, nel “Parco dell’Accoglienza” presso il Santuario della Pace in via della Pace 30 ad Albisola Superiore, si terrà la terza edizione dell’evento “Una Notte intorno al Mondo”, a cura dell’Accademia Musicale Albisolese e dell’Associazione ArtINcanto con il patrocinio e il sostegno del Comune di Albisola Superiore.

La serata vede la partecipazione di alcuni dei migliori musicisti liguri e di personaggi di spicco della storia radiofonica del territorio e si svolgerà come un racconto, all’insegna della grande musica, tra momenti importanti della storia e dell’attualità e tra brani ricchi di energia e più introspettivi.

All’evento, presentato da Alfa e Mr Rock, parteciperanno Marco Cravero (chitarre), Massimo Broccardo (tastiere), Martino Corso (piano jazz), Francesco Bellia (basso), Giorgio Bellia (batteria) con la direzione artistica di Eliana Zunino. Guest star sarà Ronnie Jones, cantante e compositore statunitense, attivo in Italia da molti anni e considerato uno fra i cantanti più originali e versatili della scena musicale europea.

Il concerto si inserisce nelle iniziative nate per promuovere il “Parco dell’Accoglienza”, la nuova area verde in città, inaugurata nel mese di maggio, raggiungibile in auto (parcheggio all’interno) oppure con il bus della linea 7/.