Eventi

Parco dell'accoglienza, gli eventi di giugno

Una nuova area verde in città. E’ il “Parco dell’accoglienza”, situato presso il Santuario della Pace in via della Pace 30, nato da un progetto che è il risultato della sinergia fra il Comune di Albisola Superiore, con il progetto SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati), l’Istituto Missionario Scuola Apostolica del Sacro Cuore di Gesù e Arcimedia.

Il parco è raggiungibile con il bus della linea 7/ di TPL, oppure in auto con possibilità di parcheggio all’interno della struttura. Da lunedì 10 giugno e fino alla fine dell’estate il Parco sarà aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.

Il progetto di recupero ed apertura al pubblico del parco si inserisce nel percorso, avviato da tempo dal Comune di Albisola Superiore, di ripristino e valorizzazione della rete sentieristica, intrapreso in collaborazione con le scuole, l’AIB Protezione civile e con il progetto SPRAR, che annovera fra gli obiettivi l’accoglienza integrata e la condivisione attiva e partecipata della cittadinanza, e delle sue associazioni di volontariato, a tutte le iniziative ed ai servizi svolti dai beneficiari del progetto.

Per prenotare l’area per feste di compleanno è possibile contattare il Servizio Turismo: 019 482295 int. 262 – 264 - turismo@comune.albisola-superiore.sv.it.

Gli appuntamenti al parco proseguiranno venerdì 21 giugno, dalle 17.30, con l’iniziativa dal titolo “Solstizio d’estate”, una giornata ricca di eventi per adulti e bambini con caccia al tesoro, yoga e campane tibetane, un picnic nel verde, un laboratorio di riciclo e uno spettacolo di musica e poesia a cura del Teatro Sipario Strappato e Libera Compagnia Teatro Sacco, con testi di Edgar Lee Masters.

Domenica 30 giugno, alle 21.00, si terrà “Canzoni per gli uomini e la terra”, una serata di musica e parole a cura dell’Associazione ArtINcanto e dell’Accademia musicale albisolese.