Eventi

Pomeriggio di giochi al "Parco dell'accoglienza"

Sabato 1 giugno, alle 15.00, l’appuntamento con le iniziative del Comune di Albisola Superiore sarà al “Parco dell’Accoglienza”, situato presso il Santuario della Pace, in via della Pace 301. “Tutti giù per terra”, a cura dell’Associazione Respiro, sarà un pomeriggio di giochi, dedicato a famiglie e bambini, per festeggiare l’arrivo dell’estate.

Nel grande prato del parco saranno allestiti giochi che hanno origine nella tradizione popolare, realizzati con materiali di recupero, per rievocare memorie d’infanzia.

l parco è raggiungibile con il bus della linea 7/ di TPL, oppure in auto con possibilità di parcheggio all’interno della struttura. Da lunedì 10 giugno e fino alla fine dell’estate il Parco sarà aperto tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20.

Il progetto di recupero ed apertura al pubblico del parco si inserisce nel percorso, avviato da tempo dal Comune di Albisola Superiore, di ripristino e valorizzazione della rete sentieristica, intrapreso in collaborazione con le scuole, l’AIB Protezione civile e con il progetto SPRAR, che annovera fra gli obiettivi l’accoglienza integrata e la condivisione attiva e partecipata della cittadinanza, e delle sue associazioni di volontariato, a tutte le iniziative ed ai servizi svolti dai beneficiari del progetto.