Eventi

Ritorna “Caruggi e lanterne”

Dal 30 agosto al 1 settembre 2018 a partire dalle 19.00, nel centro storico di Ellera, frazione di Albisola Superiore, si terrà la nona edizione della tradizionale e molto attesa passeggiata enogastronomica e culturale “Caruggi e lanterne”, organizzata dal “Comitato ellerese” in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Albisola.

L’itinerario si snoda lungo i vicoli, i “caruggi”, del caratteristico borgo ligure in cui gli abitanti apriranno le porte di case, cantine e taverne per offrire ai visitatori ricette e prodotti tradizionali della cucina regionale. Ad animare le tre serate vi saranno giovedì 30 agosto musica funky, blues e rock’n’roll con i “Bukowski Funk”; venerdì 31 agosto i “Keilys Folk” proporranno musica folk e irish; sabato 1 settembre dance revival con i “Groovejet”.

Il percorso offrirà anche la possibilità di ammirare le opere d’arte che arricchiscono il “paese dipinto”: la “Galleria all’aperto della ceramica d’arte”, nata e sviluppata grazie ad una sinergia tra pubblico e privato, condotta dall’Amministrazione comunale e dal Comitato ellerese, e all’iniziativa del maestro ceramista Giovanni Poggi.

Per evitare problemi di viabilità dalle 19.00 all’1.00 sono previsti un servizio navetta gratuito e un parcheggio in località Luceto nei pressi della chiesa di San Matteo.