Eventi

Albisola Cabaret con Andrea Di Marco

Martedì 21 agosto, alle 21.30, alla Terrazza sul Mare sulla passeggiata Eugenio Montale per la rassegna “Albisola Cabaret”, organizzata dal Comune di Albisola Superiore e dal Circolo Chapeau, sarà protagonista lo show-man e musicista comico Andrea Di Marco.

Di Marco ha fatto parte del gruppo comico “Cavalli Marci”, partecipando a programmi come “Ciro, il figlio di Target”, “Serenate” di Fabio Fazio e “Palcoscenico”. Ha fatto parte del cast di “Quelli che il calcio e…”, di “Zelig off” 2008 ed è stato la colonna sonora comica di “Mai dire martedì”. Nel 2014 ha fondato insieme ad altri comici genovesi (Maurizio Lastrico, Antonio Ornano, i Soggetti Smarriti, Gabri Gabra, ecc.) il gruppo dei “Bruciabaracche”, campioni di incasso nelle serate di comicità genovesi.

Nel 2017 è nato, per mano di Andrea Di Marco, il “Movimento estremista ligure: eliminiamo il Milanese dalla Liguria” diventato un tormentone in Rete.

Nel 2018 ha prodotto una serie di video dal titolo “Impara o Zeneise” divenuto un fenomeno virale sul web.

Attraverso canzoni, musiche e situazioni surreali Di Marco punta il dito sulle manie, le abitudini e le ossessioni del “consorzio umano” così che in scena prendono vita personaggi di varia umanità. 

Ad Albisola proporrà una serata divertente che spazierà dalla canzone d'autore al tormentone estivo, mettendo in luce grandi potenzialità vocali ed esperienza come solista, spalla, autore e comico.