Eventi

Caccia al tesoro nel centro storico

Sabato 28 luglio, con partenza dalla piazza della Scacchiera sulla passeggiata Eugenio Montale ad Albisola Superiore alle 16.30, si svolgerà una caccia al tesoro nel centro storico, un appuntamento originale per scoprire le bellezze paesaggistiche e storico-artistiche del borgo, imparando ad orientarsi e divertendosi all’aria aperta.
Lo street orienteering consisterà nell'effettuare un percorso predefinito, caratterizzato da punti di controllo, con l'ausilio di una bussola e di una cartina topografica contenente particolari dei luoghi da percorrere.
Il percorso, cronometrato, si snoderà nel centro abitato di Albisola Superiore, dal lungomare sino all’interno. I punti di controllo corrisponderanno a domande alle quali si potrà rispondere solo se si giungerà nel luogo giusto.
L’iniziativa è aperta a tutti, individualmente o in squadre composte da un massimo di quattro persone. I minori dovranno essere accompagnati da un adulto.
Alla partenza sarà consegnata una mappa: ciascuna squadra o partecipante, con le proprie abilità e secondo il proprio intuito, dovrà raggiungere i punti indicati nel minor tempo possibile, testimoniando il passaggio.
I partecipanti (o le squadre) che si classificheranno in prima, seconda e terza posizione saranno premiati con gift card Longoni Sport per l’acquisto di attrezzatura sportiva. Le gift card saranno utilizzabili presso il punto vendita Longoni Sport di Cogoleto o in qualsiasi altro negozio Cisalfa Sport. Sono previsti anche piccoli gadget per tutti i partecipanti fino ad esaurimento scorte. L’iniziativa è gratuita e a libera partecipazione. Per informazioni e prenotazioni: Michela 366 6221213 - Monica 327 8818713 - staff@cearivierabeigua.it.