Eventi

Nel fine settimana ritorna “Shark Meeting”

Sabato 7 e domenica 8 aprile 2018 approderà ad Albisola Superiore la seconda edizione di “Shark Meeting”, manifestazione 4x4 sportiva non competitiva, organizzata dal Genova Fuoristrada Club in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Albisola Superiore guidato da Roberto Gambetta.

L’evento si svolgerà dalle 10.00 alle 19.00 di sabato e dalle 10.00 alle 18.00 di domenica sull’arenile di Albisola Superiore temporaneamente trasformato in una pista off road. Il raduno sulla spiaggia è aperto a tutti i veicoli 4x4 e i partecipanti avranno a disposizione quindicimila metri quadrati di sabbia con percorsi soft, medi, hard e pista speedway.

Le ragazze del Club, le Shark's Girls, accoglieranno i partecipanti e forniranno informazioni sullo svolgimento delle due giornate, all'insegna del divertimento e della sicurezza.

L’insolita manifestazione permetterà ai partecipanti di cimentarsi su piste di varia difficoltà lungo un chilometro di spiaggia sabbiosa tra la foce del torrente Sansobbia e il molo dei bagni Pescetto.

 Lo spettacolo non si limiterà alle esibizioni in spiaggia: sarà infatti presente anche il Victory team con il campione italiano di ATV, Andrea Giannini, che oltre a catturare l'attenzione sull'arenile allestirà in piazzale Marinetti una esposizione di quad e spyder.

 A corollario dell'iniziativa vi sarà anche un percorso gastronomico organizzato dal comitato Albisolidale i cui proventi saranno devoluti a famiglie albisolesi in difficoltà.

Il pubblico potrà sia assistere alle esibizioni dalla passeggiata Eugenio Montale, che per il weekend si trasformerà in tribuna, sia vivere un'esperienza da protagonista sui vari percorsi a bordo dei 4x4 condotti dai piloti del Genova Fuoristrada Club, contribuendo con una donazione libera.

I fondi raccolti saranno destinati alle scuole primarie albisolesi e alla fondazione "Presepe degli abissi".
Novità dell’edizione 2018 la foto di benvenuto per i partecipanti con le Shark's Hostess a cura di AST Promotion all'ingresso dell'arenile e per finire, come nella precedente manifestazione, saranno sorteggiati tra i partecipanti premi messi a disposizione degli sponsor.