Eventi

Albisole, marcia a quattro zampe contro la violenza

Avrà luogo l’8 marzo, nelle Albisole, la prima “Marcia a quattro Zampe” organizzata dall’Associazione cinofila Educane di Savona in collaborazione con lo Sportello Antiviolenza Alda Merini ed i Comuni di Albisola Superiore e Albissola Marina.

La partenza della marcia, a favore delle donne e degli animali, della gentilezza, della compassione e dell’empatia e contro ogni tipo di violenza, è prevista alle 18.00 sulla passeggiata Eugenio Montale nei pressi della galleria al confine con Celle Ligure dove saranno consegnate fiaccole e nastri rossi.

Si proseguirà verso il ponte sul fiume Sansobbia, fino alla Passeggiata degli Artisti ad Albissola Marina per giungere alle 19.30 presso lo Sportello Antiviolenza.

Durante il percorso sono previsti momenti di condivisione dedicati alle donne, alle loro storie, al loro coraggio e all’importanza della prevenzione della violenza domestica, ma anche momenti di ascolto e rilassamento grazie all’insegnante di Yogadog Sara Pizzorno. Vi saranno inoltre pause divertenti e formative con l’educatrice cinofila Valentina Cavallo per meglio apprendere come rapportarsi con gli amici a quattro zampe.

L’evento è aperto a tutti e avrà come colore distintivo il rosso. Ai partecipanti saranno distribuiti gratuitamente una fiaccola e un kit con un nastro rosso per il cane. Gli organizzatori invitano i partecipanti ad indossare un capo di abbigliamento di colore rosso.

Per prenotare il kit è possibile contattare il numero 345 8448419. Per informazioni: 345 8448419 - educane.savona@gmail.com. Evento su Facebook – Educane Asd.

La marcia è un evento gratuito, tuttavia sarà possibile lasciare un’offerta allo sportello Antiviolenza.