Lavori in corso

Luceto, al termine i lavori del campo

Dopo diversi mesi di lavori sta per essere terminato il fondo in sintetico del campo a 11 di Luceto. Grazie ad un accordo tra la società Albisola2010, il Comune di Albisola Superiore e l'associazione Pirates 1984, l'impianto avrà tutte le carte in regola per potere essere utilizzato da più discipline sportive.

Il campo ha dimensioni omologate che consentono di ospitare tutti gli incontri di football americano, oltre agli incontri di calcio fino alla prima categoria, comprese tutte le categorie giovanili ad oggi costrette spesso a giocare su campi ben più piccoli, come consentito peraltro dai regolamenti. 

Il nuovo campo di Luceto consentirà quindi ai giovani calciatori dell'ASD Albisola2010 di allenarsi e giocare su un campo che ha dimensioni analoghe a quelli delle massime categorie ed un fondo adeguato, permettendo loro di abituarsi fin da piccoli alle dimensioni dei campi che incontreranno una volta usciti dalle categorie giovanili.

Oltre alla copertura sintetica del campo, si prevede la piantumazione di una trentina di alberi “frangivento” dal lato nord, non appena espletate le pratiche autorizzative.