Eventi

Alla scuola di ceramica corsi per creare presepi

Nei mesi di settembre e ottobre corsi per creare presepi alla Scuola comunale di ceramica di Albisola Superiore: li organizza l’Ats U Vascellu in collaborazione con l’Associazione Macachi lab.
I nuovi iscritti elaboreranno le tre statuine della Natività, l’asino e il bue; con il completamento di tutti i corsi i partecipanti potranno creare le venticinque statuine che tradizionalmente compongono il presepe dei Macachi.
Novità di quest’anno è la possibilità di partecipare a corsi ‘Master’ in cui i più esperti potranno realizzare, oltre alle statuine più complesse, anche gruppi.
I corsi tradizionali si svilupperanno in sei lezioni, delle quali tre dedicate alla realizzazione in creta e tre alla colorazione. Ciascun corsista potrà produrre fino a un massimo di 5 statuine. A ogni corso saranno ammessi da 3 a 9 partecipanti.
I corsi ‘Master’, nei quali sarà possibile realizzare un gruppo e una statuina, saranno articolati in quattro lezioni di due ore ciascuna, con un docente ogni due corsisti. 
La quota di partecipazione per le 12 ore del corso tradizionale, è fissata in 160 euro; il corso ‘Master’ (8 ore) costerà 150 euro; stessa cifra (150 euro) per chi ha già partecipato a 4 o più corsi. Le statuine realizzate saranno di proprietà dei corsisti. 
Per iscrizioni e informazioni entro il 31 agosto 2017: Scuola di ceramica, via alla Massa, Albisola Superiore - lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00 - Tel. 338 7034356 - info@macachilab.it.